preloader

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Online. L'inoltro della Proposta d’Ordine implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d'Ordine.


Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine.

E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI. Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a Clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di essere maggiorenne secondo la legislazione applicabile al Cliente e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, il Cliente deve avere almeno 21 anni.


Prodotti

La vendita di tutti i prodotti nel sito www.distral.it viene effettuata nel rispetto delle zone/aree di concessione territoriale e limitatamente ai marchi non soggetti ad accordi commerciali in vigore con altri fornitori.

Le foto degli articoli e le relative descrizioni presenti nel sito www.distral.it hanno un valore puramente illustrativo.


Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.distral.it si intendono esenti di IVA e possono subire variazioni, dovute ad improvvise fluttuazioni di mercato o a possibili errori di inserimento.

Il prezzo indicato prevede, per ordini superiori ad euro 100 (cento/00) + IVA, la consegna gratuita presso l’indirizzo indicato dal cliente nella provincia di Sassari. La consegna di merce per un valore inferiore ad euro 100(cento/00) + IVA e fuori dalla Provincia di Sassari prevede un costo supplementare di euro 5 (cinque) + IVA.

Promozioni

La Distral srl sviluppa, durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali volte a promuovere determinati prodotti, riservandosi il diritto insindacabile di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni stesse, di prorogarle, comunicandone modi e tempi, o di procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni, nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

Ordini

L’acquirente può effettuare un ordine telefonicamente (079 435450), tramite WhatsApp (+39 393 931 6755), tramite email (info@distral.it), sul sito internet (www.distral.it) o attraverso un consulente di vendita.

La Distral srl si riserva il diritto insindacabile di accettare un ordine, nonché di stabilire il limite massimo per ciascuna quantità dei singoli articoli e/o parte dell’ordine stesso.

Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.


In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.



Consegna

Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, la Distra Srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere o attraverso i propri mezzi, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine, altrimenti in ore 48/72 (quarantotto/settantadue) (escluso domenica e giorni festivi). Qualsiasi data fornita per la consegna della merce ordinata è puramente indicativa e la Distral srl non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna, né per qualsiasi danno che il ritardo possa causare all’acquirente.

La consegna avviene non oltre 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.

La Distral Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.

In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti presenti nell’ordine, la Distral srl si riserva il diritto di procedere nella consegna dei prodotti immediatamente disponibili, previa opportuna comunicazione telefonica.

La Distral srl può applicare un costo extra (pre-concordato con il cliente) per la consegna in località disagiate. Inoltre la Distral Srl si riserva la possibilità di non effettuare consegne in località disagiate o a causa di impedimenti di altra natura.

La consegna della merce avviene solo al piano terreno, salvo accordi.

Pagamento

Il pagamento avviene a mezzo contanti o carta di credito al momento dello scarico/carico della merce. L’Azienda si riserva in casi particolari e/o a fronte di nuova clientela di concordare forme di pagamento differenti.

È possibile inoltre procedere al pagamento attraverso bonifico bancario anticipato, con consegna a partire dal primo giorno utile successivo all’entrata in valuta del bonifico stesso.

Imballi, Cauzioni e Gestione Amministrativa

Gli imballi vengono consegnati con implicito patto di resa, senza trasferimento di proprietà. Anche se non cauzionati, gli imballi non restituiti, verranno fatturati a valori di mercato vigenti (mercuriali). Le cauzioni sono escluse da IVA ai sensi dell’art. 15 D.P.R. 633 del 26/10/72.

[Ogni ordine con il servizio di consegna ha un costo aggiuntivo di gestione amministrativa, imballaggio e assicurazione merce pari a euro 2,50 (due euro e cinquanta centesimi) + IVA.]

Reclami, Merce danneggiata o difettosa.

Eventuali anomalie concernenti lo stato della merce ricevuta (integrità dei colli, mancanza di prodotto e/o di colli, errato prodotto, prodotto danneggiato, ect.) devono essere immediatamente contestate in sede di scarico, firmando apposita fattura o ddt di consegna, nonché successivamente comunicate via e-mail info@distral.it o telefono alla Distral srl entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa.

Il reso della merce danneggiata, nonché la sua eventuale sostituzione, verrà stabilito nei modi e nei tempi dalla Distral srl, che si riserva altresì la facoltà di non procedere alla sostituzione della merce danneggiata, quanto invece rimborsarne, via bonifico bancario, il valore del prezzo pagato.

Restituzione merce

Entro il limite di giorni 14 (quattordici) dalla data di ricevimento della merce, è possibile avvalersi del diritto di recesso, purché gli articoli si trovino nello stesso stato nel quale sono stati consegnati, ovvero conservino, nei limiti del possibile, l’imballaggio e l’etichetta originali.

Il ritiro avverrà nei tempi e nei modi stabiliti dalla Distral srl.

Gli articoli restituiti dovranno essere correlati da copia della relativa bolla di consegna, con indicazione dei prodotti restituiti e del motivo della loro restituzione.

Se il motivo della restituzione è imputabile alla Distral srl, l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro, il costo delle spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

Trattamento dei dati

Attraverso l’evasione del primo ordine, nascerà l’esigenza di trattare i dati personali/esercizio trasmessi alla nostra struttura in formato elettronico, magnetico e cartaceo.

La Distral srl dichiara di essere a norma con le misure di sicurezza previste dalla vigente normativa in ambito di Privacy, D. Lgs numero 196 del 30 Giugno 2003 e richiede pertanto l’autorizzazione a trattare i suddetti dati.

Responsabilità

In nessun caso la Distral srl sarà ritenuta responsabile per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modificazione delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

Il Foro competente per la risoluzione di eventuali controversie è il Tribunale di Sassari.